Sede Operativa

Via Savonarola 217, 35137 Padova

telefono

+39 0498235973

Email

info@sempreformazione.it

titolo del corso
IL CCNL 2019-2021 aREA DIRIGENZA SANITARIA - ORARIO DI LAVORO

CATEGORIA: DIREZIONE GENERALE, DIRIGENTI, RESPONSABILI E ADDETTI AL SERVIZIO RISORSE UMANE , DIRIGENZA MEDICA, PERSONALE SANITARIO

RELATORE: Eugenio Piscino

DATA: 18.01.2023

DATA: 01.02.2023

DATA: 22.02.2023

DATA: 15.03.2023

DATA: 03.05.2023

ORARIO: 9.00 - 13.00

Informazioni sul corso

A chi si rivolge

RUP, Dirigenti e funzionari addetti alla gestione degli appalti pubblici, fornitori della PA

Obiettivi del corso

Il corso persegue l’obiettivo di fornire le fondamentali conoscenze relative alla materia dei contratti pubblici e di analizzare le principali novità che hanno interessato il mondo degli Appalti nel 2022, con uno sguardo alla imminente Riforma dei Contratti Pubblici che entrerà in vigore nel 2023. Il progetto legislativo contiene un riordino e una rivisitazione complessiva del D. Lgs. 50/2016, rispetto al quale, anche attraverso numerosi provvedimenti d’urgenza, sono state introdotte diverse modifiche che hanno profondamente modificato l’impianto del Codice.
Faremo il punto sugli interventi di maggiore rilievo: lo snellimento delle procedure, meno livelli di progettazione, potenziamento del silenzio assenso, flessibilità nel Partenariato Pubblico-Privato, adeguamento automatico dei prezzi e il ruolo del Responsabile Unico del Progetto.
Il percorso formativo ha l’obiettivo di offrire una formazione specialistica a coloro che intendano affrontare concorsi nella PA o percorsi di crescita professionale.

Programma del corso

• Struttura e principi del nuovo Codice dei Contratti Pubblici 2023
• Programmazione e livelli di progettazione
• Ruolo del Responsabile Unico del Progetto RUP e ANAC
• Qualificazione Stazioni Appaltanti e degli Operatori Economici
• Disciplina sotto e sopra soglia e criteri di aggiudicazione
• Digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti
• Accelerazione delle procedure
• RTI, subappalto, avvilimento e Consorzi
• Partenariato Pubblico-Privato e Concessioni
• BMI, appalto integrato e incentivi tecnici
• Varianti e revisioni prezzi

Costi

Quota d’iscrizione individuale: Euro 302,00 + IVA (se dovuta)*.
Imposta di bollo di euro 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA (ex art.1186).
Spese bancarie per il bonifico a carico dei partecipanti.

NB: Le iscrizioni devono pervenire entro due giorni prima dello svolgimento dell’evento prescelto, per eventuali iscrizioni oltre questo termine vi invitiamo a inviare e-mail info@sempreformazione.it.

Informazioni sul docente

Eugenio Piscino, Professore a contratto di Diritto Amministrativo, Università degli Studi Federico II, Dipartimento Economia, Management, Istituzioni. Dirigente di enti locali. Revisore Legale di società partecipate. Formatore e Direttore scientifico della rivista Management locale.

Come iscriversi

1. Leggi le condizioni di vendita

Prima di iscriversi ai corsi i candidati sono tenuti a leggere attentamente le “Condizioni di vendita” riportati a fondo pagina e nel Modulo di Iscrizione al corso.

2. Compila il modulo di iscrizione

Scarica e Compila in ogni sua parte il Modulo di Iscrizione di questo corso.

3. Iscriviti al corso

Procedi con l’iscrizione: ricordati che dovrai caricare il Modulo di Iscrizione del corso debitamente compilato.

Condizioni di vendita

Strumenti necessari

  • Dispositivo per navigare in internet (Pc, Mac, tablet o smartphone)
  • Connessione internet
  • Browser (Chrome, Internet Explorer, Safari, Firefox…)
  • Dispositivi audio/video: webcam, cuffie/casse, microfono esterno/integrato

Modalità di iscrizione

  1. Iscrizione tramite sito web
  2. Pagamento del corso
  3. Accesso alla piattaforma di fruizione tramite link inviato all’indirizzo e-mail fornito dal partecipante nel Modulo d’iscrizione.

Costi

Quota d’iscrizione individuale: Vedi il costo specificato nella Scheda del corso e nel Modulo di Partecipazione scaricabile.
Imposta di bollo di euro 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA (ex art.1186).
Spese bancarie per il bonifico a carico dei partecipanti.

NB: Le iscrizioni devono pervenire entro due giorni prima dello svolgimento dell’evento prescelto, per eventuali iscrizioni oltre questo termine vi invitiamo a inviare e-mail info@sempreformazione.it

La quota comprende:

  • accesso all’aula virtuale
  • materiale didattico
  • registrazione del corso e attestato di partecipazione

(*) Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10 D.P.R. n.633/72 (e successive modificazioni).

Modalità e condizioni di vendita

  1. L’iscrizione va effettuata mediante l’invio del Modulo di Iscrizione compilato in ogni sua parte a mezzo form di Iscrizione di cui sopra.
  2. L’annullamento dell’iscrizione, entro il giorno precedente alla data di inizio del webinar, non comporta nessun addebito. L’annullamento dell’iscrizione il giorno stesso la data di inizio del webinar o il mancato collegamento alla piattaforma comporta l’addebito dell’intera quota.
  3. In caso di ritardato pagamento, oltre i 60 gg. dalla data di emissione della fattura, si applicheranno, senza ulteriori avvisi, le disposizioni di cui al D.Lgs.9 ottobre 2002, n. 231.
  4. La Direzione si riserva in ogni momento e senza preavviso, di cambiare il docente e di modificare il programma
  5. Le spese bancarie sono a carico dell’Ente/Partecipante